[Area] [Mailinglist-anm] R: Re: QG - E’ urgente garantire lo statuto d’indipendenza dei magistrati del pubblico ministero

Stefano Celli riccelli64 a gmail.com
Ven 18 Set 2020 11:35:25 CEST

Per dire che e la stessa cosa, Nicola, ammetterai che occorre dare per
acquisito che tutti i capi sono politicizzati.
Non è la mia esperienza:
ho avuto a che fare direttamente o indirettamente con una decina di capi e
potrei muovere l’addebito a uno, forse due. Uno più che politicizzato era
in debito e si adeguava. L’altro si preoccupava delle garanzie in alcuni
casi ”sensibili”  Diciamo che si capiva come la pensava, però non ha mai
fatto concreti atti di interferenza.
Se li consideriamo entrambi sono una percentuale significativa, ammesso che
io abbia visto giusto. Se ci fosse stato sempre il ministro, però ...