[Area] I diritti illustrati. Intervista a Fabio Magnasciutti di Maria Cristina Amoroso

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Sab 21 Nov 2020 06:03:24 CET

I diritti illustrati. Intervista a Fabio Magnasciutti
di Maria Cristina Amoroso

"Non mi sono mai occupato di diritto", mi ha detto quando gli ho
proposto di rilasciare un intervista per la nostra Rivista, "proprio per
questo sarà divertente", ho risposto.
Difficile dire in poche righe chi è Fabio Magnasciutti.
Potrei definirlo un illustratore di successo ed elencare le testate
famose che hanno ospitato i suoi disegni: l'Unità, la  Repubblica, il
Manifesto, Left, i programmi per i quali ha curato sigle o animazioni
quali "Anno Zero" e "Che tempo che fa", i numerosi progetti editoriali
realizzati, tra cui le illustrazioni del testo "il vecchio e il bambino"
di Francesco Guccini, ricordandovi che insegna illustrazione editoriale
presso lo IED di Roma (Istituto Europeo di design).

https://www.giustiziainsieme.it/it/le-interviste-di-giustizia-insieme/1401-i-diritti-illustrati-intervista-a-fabio-magnasciutti