[Area] R: [Nuovarea] E. Aghina, UNA TOGA TRA LE MACERIEÂ

u.nannucci a alice.it u.nannucci a alice.it
Mer 25 Nov 2020 16:24:24 CET

grazie a Mario Vaudano, che saluto, per averci fatto conoscere la bellissima  testimonianza //ricordo di Ernesto Aghina, che ci ha  illustrato i momenti eroici da lui vissuti in occasione del terremoto con le drammatiche vicende  che accompagnarono quella terribile prova; . prima da pretore (un ruolo bellissimo per il diretto contatto con il popolo in ogni tipo di controversia ) e di pubblico ministero, ufficio altrettanto avvincente; ruoli che io stessi ebbi la fortuna di ricoprire nel mio primo incarico in Piemonte; soprattutto la soppressione dell'ufficio pretorile è, per me, uno degli errori più assurdi e incomprensibili che un legislatore incolto ha  inflitto al servizio giustizia in questo paese. ubaldo nannucci

  ----Messaggio originale----

 Da: vaudama a gmail.com

 Data: 24-nov-2020 16.44

 A: "Massimo Tomassini"<massimo.tomassini a giustizia.it>

 Ogg: [Nuovarea] E. Aghina, UNA TOGA TRA LE MACERIEÂ

   Non avrei potuto esprimere meglio il mio.pensiero!

   Mi associo con.tutto il.cuore e intelletto a quanto scritto da M.Tomassini.

   Mi.sono permesso di distribuire la "storia" di E. Aghina anche  ad amici non magistrati qui in Francia.

   Mario Vaudano

   Il lun 23 nov 2020 19:29 Massimo Tomassini <