[Area] R: Re: Riapertura delle scuole

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 22 Apr 2021 16:54:09 CEST

Ma infatti non ci sono state repliche al sindacato degli insegnanti. Non
ci sono state polemiche. Secondo il costume italico, il silenzio
assoluto, il muro di gomma, sono la risposta più efficace. Ormai il
Governo Draghi, a livello di immagine, deve dimostrare che è in grado di
riaprire in tutta efficienza la scuola, dopo la didattica a distanza,
anche se i vaccini mancano. Insomma, si riapre a prescindere, salvo
chiudere di nuovo se l'esperimento andrà male, e questo non vale solo
per la scuola. Per la giustizia, almeno nel settore penale, la chiusura
invece non c'è più dal 30/6/2020. Si va avanti così, si naviga a vista,
ma è il virus, non Draghi, non l'ANM, a dettare i tempi. Tutti sono
costretti a inseguirlo, perchè a lui, povera bestiola, non interessano i
nostri valori, e nemmeno il nostro vuoto edonismo. Credo che sia
indifferente persino ai comunicati della GEC. Lui vuole solo replicarsi
il più possibile, per sopravvivere. Il covid è essenzialmente un
nichilista. Personalmente lo rispetto, ma preferisco non incontrarlo.
Meglio mantenere le distanze dal covid. E, già che ci sono, anche dall'ANM.

FELICE  PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli )