[Area] Non è facile parlare di Dino Petralia di Leo Agueci

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Sab 2 Apr 2022 18:10:53 CEST

Non è facile parlare di Dino Petralia
_di Leo Agueci_

Devo riconoscere che scrivere di Dino Petralia si è rivelato molto più
complicato di quanto avessi immaginato, nel momento in cui ho
(incautamente) accettato di farlo.
E non tanto perché su Dino manchino le cose da dire. Tutt'altro!  Quello
che è riuscito a realizzare come magistrato potrebbe costituire materia
per intere pubblicazioni, giuridiche e non..!
Nei miei ricordi, però, all'immagine (oggettiva) del collega esemplare,
si sovrappone costantemente, fino a confondersi, quella (del tutto
personale) del compagno di tante battaglie, dell'amico generoso e
sincero, del vicino di stanza su cui sai sempre di potere fare
affidamento, senza timore di ambiguità o malintesi.
E allora provo a mettere ordine. [...]

https://www.giustiziainsieme.it/it/il-magistrato/2268-non-e-facile-parlare-di-dino-petralia