[Area] Carlo Smuraglia, un amico e un riferimento di Vito D’Ambrosio

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Sab 4 Giu 2022 09:25:36 CEST

Carlo Smuraglia, un amico e un riferimento
_di Vito D'Ambrosio_

Una amica "diversamente giovane" mi ha detto,una volta "capirai che stai
invecchiando quando, guardandoti intorno, non vedrai pių alcuni amici,
pių o meno tuoi coetanei. Allora ti renderai conto che dovrai rendere
testimonianza anche per loro".
Ho capito quanto avesse ragione proprio in questi giorni quando un
destino strano ha fatto scomparire, dall'elenco dei miei amici, due
grandi figure, che per anni mi hanno onorato di amicizia, simpatia e
apprezzamento, non so quanto meritato. Valerio Onida, infatti, e Carlo
Smuraglia sono morti a distanza di pochi giorni (Valerio il 14 maggio e
Carlo ieri, 31 maggio), facendomi misurare il peso degli anni. Di
Valerio mi riservo di scrivere nel futuro prossimo, di Carlo, invece,
voglio fissare qualche ricordo oggi, poche ore dopo la sua scomparsa,
nella giornata particolare della festa della Repubblica. [...]

https://www.giustiziainsieme.it/it/il-magistrato/2359-carlo-smuraglia-un-amico-e-un-riferimento
[1]

Links:
------