[Area] L’estate del 1982, gli anni ’80 ed emozioni non da poco di Andrea Venegoni

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Lun 11 Lug 2022 06:54:14 CEST

L'estate del 1982, gli anni '80 ed emozioni non da poco
_di Andrea Venegoni_

Già poco meno di due anni fa, la scomparsa di Maradona mi aveva
suscitato una serie di riflessioni - che peraltro avevo tenuto per me
senza rendere pubbliche - seppure partendo dal presupposto (che oggi
posso confessare sperando davvero di non compromettere i rapporti con i
tanti collegi e amici napoletani) che io appartenevo a quel partito,
forse visto con gli occhi di oggi un po' troppo perbenista e moralista,
secondo il quale sarà stato pure il miglior calciatore di tutti i tempi,
però aveva quel modo di fare, anche nelle interviste a bordo campo o in
quello che si sapeva sulla sua vita fuori dal campo, che me lo rendeva
certamente poco simpatico. [...]

https://www.giustiziainsieme.it/it/attualita-2/2403-l-estate-del-1982-gli-anni-80-ed-emozioni-non-da-poco