[Area] Il difetto (a mio parere) della nuova magistratura tributaria di Giuliano Scarselli

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Ven 4 Nov 2022 08:46:03 CET

Il difetto (a mio parere) della nuova magistratura tributaria
_di Giuliano Scarselli_

Sommario: 1. Sulla nuova magistratura tributaria a seguito della legge
31 agosto 2022 n. 130. - 2. La necessitā di riassumere i precedenti
storici della magistratura tributaria in Italia, dalla legge 14 luglio
1864 n. 1830 alla riforma del decreto legislativo 31 dicembre 1992 n.
545. - 3. Breve esposizione delle caratteristiche della magistratura
tributaria dovute al suo percorso storico. - 4. Consequenziali dubbi di
legittimitā costituzionale delle odierne novitā, artt. 24, 108 e 111
Cost. - 5. Le ulteriori problematiche costituzionali poste dal ruolo e
dalle iniziative del Ministero dell'economia e delle finanze. - 6.
Sintesi.

https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-tributario/2502-il-difetto-a-mio-parere-della-nuova-magistratura-tributaria