[Area] I miei otto anni nella giustizia minorile. Di Alessandro Clemente

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Mar 26 Set 2023 07:56:54 CEST

I miei otto anni nella giustizia minorile
_di Alessandro Clemente_

"Perché un'idea generale dovevano pure averla, per compiere il loro
lavoro intelligentemente; e tuttavia era meglio che ne avessero il meno
possibile, se dovevano riuscire più tardi buoni e felici membri della
società. Perché, come tutti sanno, i particolari portano alla virtù e
alla felicità; mentre le generalità sono, dal punto di vista
intellettuale, dei mali inevitabili.
Non i filosofi, ma i taglialegna e i collezionisti di francobolli
compongono l'ossatura della società".

Aldous Huxley, "Il mondo nuovo"

https://www.giustiziainsieme.it/it/minori-e-famiglia/2878-i-miei-otto-anni-nella-giustizia-minorile-di-alessandro-clemente
[1]