[Area] [Europa - Magistratura democratica] QG - I giudici, l'imparzialità e la moglie di Cesare

Stefano Celli riccelli64 a gmail.com
Ven 20 Ott 2023 21:03:55 CEST

Il paragone calcistico è stimolante, ma come riconosciuto anche da Antonio,
noi motiviamo, a differenza dell'arbitro.
La motivazione è la vera nostra corazza.
Il riserbo, invece, non garantisce nulla
Potrà appagare un'aspirazione superficiale, si potrà contentare chi pensa,
sbagliando, che il giudice che tace non pensa e non ha idee.
Non che si sia obbligati a parlare, ci mancherebbe, ognuno si tiene e
contiene come ritiene opportuno.
Ma questa corsa al riserbo, mi spiace, non garantisce nessuno, salvo sia
accompagnata da una lobotomia.
Però continuiamo a parlarne, perché non pretendo di avere verità in tasca.
stefano celli