<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /></head><body style='font-size: 10pt'>
<div class="pre" style="text-align: justify;"><strong><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">Crisi adottive, minori devianti e neuroscienze: prove di dialogo </span></strong><br /><em><strong><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">di Luca Muglia e Carmen Fragalita </span></strong></em><br /><br /><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;"><em>Il focus ha l’obiettivo di segnalare i fattori di rischio delle crisi adottive, facilitando la comprensione delle forme di adolescenza deviante ad esse collegate, e di individuare nuovi strumenti di conoscenza, ivi compresi quelli neuroscientifici.</em> </span><br /><br /><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">Sommario: 1. La genesi del legame adottivo e le teorie dell’attaccamento - 2. I disturbi di natura psicologica e comportamentale - 3. La crisi adottiva e le nuove forme di adolescenza deviante - 4. I nuovi strumenti: neuroscienze e fisica quantistica -5. Psicologia perinatale, memorie familiari, mente e corpo gruppale. </span> </div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"> </div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"><a href="https://www.giustiziainsieme.it/it/news/129-main/minori-e-famiglia/1604-crisi-adottive-minori-devianti-e-neuroscienze-prove-di-dialogo">https://www.giustiziainsieme.it/it/news/129-main/minori-e-famiglia/1604-crisi-adottive-minori-devianti-e-neuroscien<span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">ze-prove-di-dialogo</span></a></div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"> </div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"> </div>
</body></html>