<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /></head><body style='font-size: 10pt'>
<div class="pre" style="text-align: justify;"><strong><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">Il bambino sa quello che fa?</span></strong><br /><strong><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">Coscienza e responsabilità nell’infanzia: tra diritto e neuroscienze</span></strong><br /><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;"><em>di Santo Di Nuovo e Alessandra Garofalo</em> </span><br /><br /><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">Sommario: 1. Premessa - 2. Cosa prevedono le norme? - 3. La consapevolezza secondo le neuroscienze - 4. Le tappe della coscienza di sé nel mondo - 5. La coscienza si può raccontare?</span> </div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"> </div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"><a href="https://www.giustiziainsieme.it/it/news/129-main/minori-e-famiglia/1713-il-bambino-sa-quello-che-fa-coscienza-e-responsabilita-nell-infanzia-tra-diritto-e-neuroscienze"><span style="font-family: book antiqua, palatino, serif;">https://www.giustiziainsieme.it/it/news/129-main/minori-e-famiglia/1713-il-bambino-sa-quello-che-fa-coscienza-e-responsabilita-nell-infanzia-tra-diritto-e-neuroscienze</span></a></div>
<div class="pre" style="text-align: justify;"> </div>
</body></html>