<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /></head><body style='font-size: 10pt'>
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<h2><a href="https://www.giustiziainsieme.it/it/lavoro-e-diritti-sociali/3048-lo-sciopero-generale-nei-servizi-essenziali-tra-percorsi-giuridici-e-insidie-politiche" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Lo sciopero (generale) nei servizi essenziali tra percorsi giuridici e insidie politiche</a></h2>
<p><a href="https://www.giustiziainsieme.it/it/lavoro-e-diritti-sociali/3048-lo-sciopero-generale-nei-servizi-essenziali-tra-percorsi-giuridici-e-insidie-politiche" target="_blank" rel="noopener noreferrer">di Antonello Zoppoli</a></p>
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<p class="v1v1text-justify">Sommario: 1. Lo sciopero del 17 novembre 2023. - 2. Il problematico silenzio sullo “sciopero generale” (non una “lacuna”) della l. n. 146 del 12 giugno 1990. - 3. La possibile soluzione, non realizzata, della regolazione tramite le tecniche normative della l. n. 146/1990. - 4. La soluzione seguita: l’<em>interpretazione</em> della Commissione di garanzia nella delibera n. 03/134 del 24 settembre 2003. - 5. La delibera della Commissione di garanzia dell’8 novembre 2023 e la fattispecie dello sciopero generale. - 6. La fattispecie dello sciopero generale: peculiari <em>modalità </em>dello sciopero, nessuna appropriazione “definitoria”. - 7. Altre ragioni di solidità della delibera n. 03/134; il motivo di debolezza della delibera dell’8 novembre 2023. - 8. Precettazione e Commissione di garanzia, piani distinti ma comunicanti. - 9. L’illegittimità dell’ordinanza di precettazione del 13 novembre 2023. </p>
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</body></html>