[Area] Referendum - breve intervento pro No

Spataro Armando armando.spataro a giustizia.it
Mar 22 Nov 2016 11:33:01 CET

Giancarlo Avenati Bassi è stato fino a pochi mesi fa un eccellente sostituto della Procura di Torino e mi spiace che non sia intervenuto per anni su questa lista, come lui ci ha scritto.
Ma allo stesso modo un pó mi spiace che intervenga sulla prima volta in lista proprio a sostegno del SI' !
Pazienza.

Battute a parte, gli argomenti usati da Giancarlo non sono, a mio avviso, in alcun modo condivisibili,  non foss'altro che per la loro non pertinenza alla attuale Costituzione delle criticità di sistema (alcune discutibili) che egli evoca.

Aggiungo che, per un parte, ricordano anche argomenti "seriali" che sento ripetere  in giro per l'Italia, a mo' di mantra (caratteristica che - sia ben chiaro - non riguarda l'intervento di Giancarlo, abituato a ben motivare ogni scelta).

E aggiungo: sinistra o non sinistra e ogni tipo di politicizzazione del referendum, sono argomenti che rifiuto a priori.

Non ho possibilità di risposta articolata punto per punto, specie da telefono mobile.
Per ora mi limito a rimandare ad un mio articolo-breve diario oggi pubblicato sul Corriere della Sera.
Lo allego ma - se la lista non riceve allegati - rimando alla rassegna stampa del CSM

Buona giornata
Armando Spataro

Da Giancarlo Avenati Bassi:
Carissimi, sono iscritto da anni alla m.l. di Area, ma non ho mai inviato
nessun messaggio e non ho mai partecipato a nessun dibattito. Un po' per timidezza, un po' perché non avevo tempo, un po' perché non mi sentivo
all'altezza.

Oggi mi decido a scrivere del referendum non perché abbia la presunzione di dire cose mai dette o l'ambizione di convincere qualcuno, ma per far presente che non necessariamente chi voterà "si"  rinnegherà il suo essere
di sinistra.

Cordialmente. Giancarlo Avenati Bassi