[Area] R: R: Roma

c.cerroni a tin.it c.cerroni a tin.it
Lun 26 Dic 2016 23:23:24 CET

Roma molto brutta? Ardigò, neanche il più satanasso dei Serenissimi più arrabbiati e secessionisti avrebbe osato dire tanto.
Diciamo che, dal Nordest, ci si accorge di una città con molti problemi. E con poca collettiva voglia di risolverli.
Saluti a tutti e tanti auguri
Claudio Cerroni

----Messaggio originale----
Da: guido.vecchione25 a tin.it
Data: 26-dic-2016 22.41
A: "mario ardigo"<marioardigo a yahoo.com>, "Area Aperta"<area a areaperta.it>
Ogg: [Area] R: Roma

Definire Roma una città veramente molto brutta, anche se con tante cose belle, mi pare una sorta di ossimoro che, oltre ad essere piuttosto ingeneroso, non mi pare corrispondente al vero.
Io al contrario ritengo Roma una città ancora bellissima, anche se da molto tempo male amministrata.
È vero, inoltre, che, per usare una definizione di un noto scrittore, a volte appare come un gioiello avvolto nella carta di giornale e condivido che uno dei problemi principali è quello di riqualificare, sotto tutti di vista, le periferie urbane ed educare i suoi cittadini (e prima di loro i suoi amministratori) alla bellezza
Guido Vecchione

Inviato da Tablet Samsung.