[Area] Fwd: DL MIGRANTI, BOZZA: PREVISTE SEZIONI TRIBUNALI PER IMMIGRAZIONE E ASILO

thorgiov thorgiov a libero.it
Ven 10 Feb 2017 18:47:15 CET

Le sezioni, come è evidenziato nel testo, opererebbero "senza oneri
aggiuntivi per il bilancio dello Stato né incrementi di dotazioni
organiche" . Mi viene da ridere ! Forse il Governo non ha pensato che i
veri oneri per la finanza pubblica deriveranno dal gratuito patrocinio
. Alla fine la nuova disciplina garantirà non i diritti dei richiedenti
asilo ma le esigenze di sopravvivenza della classe forense italiana,
sempre alla ricerca di nuovi filoni per tirare a campare. Mi sembra una
linea di tendenza ormai affermata a livello nazionale : l'assistenza ai
migranti è in realtà assistenza alle varie cooperative che, grazie a
loro, vivono a spese dello Stato, vale a dire di tutta la collettività.
In sostanza, i veri beneficiari sono gli italiani.

FELICE   PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )