[Area] R: Re: Sulla questione della Magistrautura onoraria. La toppa peggiore del buco.

Vincenzo Crasto crasto.vincenzo a fastwebnet.it
Sab 11 Feb 2017 10:35:52 CET

Sull'ultima questione, se in Italia vi fosse una class action degna di questo no
me non si adirebbe il giudice di pace per questioni che strutturalmente il suo p
rocesso non è in grado di risolvere; meglio sarebbe affrontare il tutto con poch
e cause promosse dalle associazioni dei consumatori. Ad esempio e senza entrare
nel merito, se in Italia si sospettasse che una casa automobilistica, presumibil
mente falsificando i documenti di circolazione, ha posto in commercio veicoli ch
e hanno danneggiato con le proprie emissioni la salute pubblica, il nostro siste
ma giudiziario avrebbe gli strumenti per tutelare realmente i cittadini?
Saluti Vincenzo Crasto

originale----