[Area] R: R: agenzie su magistratura onoraria

Vincenzo Crasto crasto.vincenzo a fastwebnet.it
Mer 26 Apr 2017 20:51:44 CEST

Esprimiamo soddisfazione per le recentissime dichiarazioni del Presidente Albamo
nte, in quanto il riconoscimento dei 4 mandati quadriennali era frutto di un com
promesso per noi accettabile dopo un confronto durato due anni con il Ministro d
ella Giustizia ed era in grado di evitare di smantellare un'esperienza, assoluta
mente migliorabile, ma che sicuramente può fornire un contributo alla soluzione
dei problemi della giustizia.
Il ministro avrebbe potuto esercitare la delega in tal senso senza contribuire a
d ingenerare equivoci. La stessa legge delega consente al governo di apportare c
orrettivi entro 2 anni dall'ultimo decreto. Mi perdonerete una considerazione pe
rsonale, ho avuto la ventura di conoscere gli ultimi ministri della Giustizia, q
uesto è certamente il più "scafato". Chi ha la ventura di confrontarsi con lui l
o sappia.
Cari saluti