[Area] problemi di funzionamento mailing list

FALCONE GIORGIO giorgio.falcone a giustizia.it
Gio 29 Giu 2017 12:37:01 CEST

A tutti gli iscritti alle mailing list Areaperta e Nuovarea,

In questi giorni è in atto una vera e propria  tempesta di spamming che
coinvolge le due liste.

Gli indirizzi di alcuni iscritti potrebbero essere sospesi o disattivati.

I problemi riguardano soprattutto indirizzi con estensione libero e tiscali.

Qualcuno potrebbe ricevere una mail con questo contenuto:

“”

Oggetto: confirm ff4970b8b3cf8692afdd8a704cd5b2ae928815fa

La tua iscrizione alla lista Nuovarea è stata disabilitata per troppi errori
L'ultimo errore sul tuo indirizzo è datato 28-Jun-2017. Non riceverai
ulteriori messaggi da questa lista fino a che non riattiverai la tua
iscrizione. Riceverai altre 3 come questa prima che la tua iscrizione alla
lista sia eliminata.

Per riattivare la tua iscrizione, puoi semplicemente rispondere a questo
messaggio (lasciando intatto l'oggetto), o visitando la pagina di conferma a

http://mail.nuovarea.it/mailman/confirm/nuovarea_nuovarea.it/ff4970b8b3cf869
2afdd8a704cd5b2ae928815fa

Puoi inoltre visitare la tua pagina di iscrizione a

http://mail.nuovarea.it/mailman/options/nuovarea_nuovarea.it/nome.cognome%40
tiscali.it

Nella tua pagina, puoi cambiare varie opzioni di consegna quali il tuo
indirizzo email e se usare o meno la modalità digest. Come promemoria, la
tua password è

XXXXXXXXX

Nel caso avessi qualche problema o domanda, puoi contattare l'amministratore
della lista a

nuovarea-owner a nuovarea.it

“”

In tal caso e comunque nel caso in cui non si riceva o non si riesca ad
inviare messaggi, prego contattare direttamente il mio indirizzo
giorgio.falcone a giustizia.it per verificare iscrizione e/o riattivare
l’iscrizione, meglio se con nuovo account di posta tipo giustizia.it,
gmail.com o altro.

Mi dispiace per il disguido, che non dipende né da me, né dal gestore della
piattaforma, sperando che si risolva presto, dato che mi trovo a dover
cancellare dalla mia casella di posta circa 500 mail al giorno e mi trovo
una pendenza di oltre 2000 richieste sul pannello gestionale, richieste che
per il momento, in attesa di istruzioni dal gestore, non evaderò,
limitandomi a fornire risposta (nei limiti e con i tempi “dell’umanamente
possibile”) a chi mi scrive personalmente all’indirizzo sopra indicato.

Grazie per la collaborazione.

Giorgio Falcone