[Area] ingiustizia in Turchia

thorgiov thorgiov a libero.it
Ven 6 Ott 2017 18:52:13 CEST

Si tratta forse del Paese che, secondo le intenzioni della politicamente
correttissima Angela Merkel, doveva entrare nell'Unione Europea, e che
ancora oggi è candidato a tale ruolo ? Proprio su questa lista è stata
lamentata l'umiliazione che subiscono i turchi residenti in Germania
quando debbono richiedere il visto per continuare a lavorare in terra
tedesca. Ora, si tratta di quegli stessi cittadini turchi che, in
occasione del referendum indetto da Erdogan per consolidare
definitivamente il proprio potere, hanno votato a stragrande maggioranza
in favore del nuovo sultano, incoraggiandolo a mettersi definitivamente
sotto i piedi quelle poche libertà e garanzie che nel corso degli anni
erano state faticosamente riconosciute. Almeno i residenti in Turchia,
al momento del voto, si sono spaccati a metà, senza che vi fosse una
maggioranza così netta per Erdogan.