[Area] A Tullio De Mauro e Andrea Spataro

Patrizia Bellucci patbellucci a gmail.com
Ven 20 Ott 2017 11:05:10 CEST

Amiche e Amici miei carissimi,

voi sapete bene cosa sia un Silenzio: quanti Caduti in Magistratura e né
Voi, né io dimentichiamo.

Possono farci piangere - e quanto! - ma non fermare.

Per favore, concedete anche a me, ex "fanciulla cresciuta in Caserma"  -
mio Padre era un Finanziere e il Padre  della mia migliore amica era nei
Carabinieri (per cui le Forze armate sono un po' ANCHE Casa mia e ho
imparato a fare il saluto alla bandiera prima ancora di imparare a
leggere e scrivere)  - di chiedervi *un minuto di silenzio per Tullio De
Mauro e Andrea Spataro*:

https://www.youtube.com/watch?v=Ipuwah0cawA.

Alle lacrime abbiamo diritto, ma continuiamo a portare sulle nostre
gambe le idee che abbiamo appreso e fatto nostre.

Ho ben chiaro che LA MAGISTRATURA E' L'ULTIMO BALUARDO DELLA REPUBBLICA
COSTITUZIONALE (e quindi è naturale che io a Voi torni): SAPPIATE FAR
QUADRATO E COMUNITA' (cfr. ancora Bruti Liberati)!

Ma inscritta in quel che è COMUNITA' c'è anche quel che è FAMIGLIA:
sappiate stringervi attorno ad Armando, a sua Moglie e alla sua
Famiglia! E anche qui mi unisco a Voi.

Pat