[Area] Una domanda sugli Operatori telefonici

Patrizia Bellucci patbellucci a gmail.com
Gio 16 Nov 2017 07:41:22 CET

Care Amiche e cari Amici, buongiorno!:-)

Credo che mi abbiate accolta in lista anche perché rappresento il
Cittadino comune, il /Quidam/Quaedam de populo/, e oggi mi/Vi pongo una
domanda in tal senso e in questa direzione.

È manifestamente sotto gli occhi di tutti il comportamento illegale
degli Operatori telefonici: /trust/, autoriduzione delle bollette a 28
gg., inserimento automatico non richiesto di segreterie, 'telefonate
aggressive' a qualunque ora del giorno e della notte e quant'altro, ecc.

In sintesi, *una situazione inaccettabile in un Paese civile*.

Ovviamente mi/Vi chiedo _come mai e perché l'Associazione per i diritti
del Consumatore non promuove una doverosa//_/_Class Action_/.

A titolo personale potrei sempre rivolgermi all'ottimo e lungimirante
Avvocato Alarico Mariani Marini, ma non mi sembra giusto: il problema è
pubblico e riguarda tutta la *Cittadinanza italiana, Voi compresi*.

Di qui la mia sommessa ma convinta domanda: *Che cosa si può / si deve
fare, qual è il percorso per sanare questa intollerabile situazione???*

Mi scuso per il disturbo e Vi saluto caramente: a Firenze c'è una
bellissima giornata con un magnifico cielo blu cobalto e Vi auguro
altrettanto,

patbellucci*
*

**