[Area] R: Ius soli, ius culturae. Non è mai troppo tardi

Guido Vecchione guido.vecchione25 a tin.it
Sab 9 Dic 2017 11:50:11 CET

Condivido.
Anch'io quando ho incontrato studenti di classi multietniche con giovani provenienti da diverse parti del mondo ma che abitano nella parte vecchia della città e parlano con accento sassarese, ho trovato lo stesso interesse per diritti e principi costituzionali.
L'integrazione passa appunto attraverso la scuola  e non dovrebbe  prescindere  dal riconoscimento della cittadinanza.
Guido vecchione

⁣Inviato da BlueMail ​