[Area] La preghiera delle madri

Patrizia Bellucci patbellucci a gmail.com
Mer 20 Dic 2017 04:01:56 CET

Caro Felice,

spesso sono più credenti gli atei di quelli che vanno a Messa tutte le
domeniche!!!

Io sono stata come te per la maggior parte della mia vita, ma leggevo e
sentivo l'esistenza del Divino nella natura, negli occhi dei bambini e
dei miei Allievi e, sì, anche  nel Vostro coraggio!

Negli ultimi anni, dopo tanto cercare e tanta inquietudine, sono
finalmente approdata alla Fede di chi crede e prega. Ovviamente con una
fede ben poco allineata...

Nella vita mi son sentita dire tante volte: "ma tu DOVE trovi tanta
forza?" e io sempre risposto: "nella natura, nell'amore delle persone,
nel giardino della scienza ecc. e soprattutto nell'amore per i miei VALORI.

Chi ha valori è COMUNQUE vicino a Dio!!!

Anche la bella musica È preghiera!!!

Quindi, a mio parere amico, continua a sentire la musica che vuoi e,
quando lavori, per scriver pagine di quotidiana Giustizia - che ti
piaccia o non ti piaccia - stai pregando:-)!!!

Di sicuro ognuno di noi quando fa il suo dovere e combatte per inverar
valori sta facendo cosa gradita a Dio!

Caramente,

Pat

P.S. Anche se non preghi, non dirmi che non ti piace il Discorso della
montagna di Gesù <https://youtu.be/ZvoMJdFuukw> o la Cacciata dei
mercanti dal tempio <https://youtu.be/aA_0DELSc-4> +
<https://youtu.be/n34jkwSCMeA>,  non dirmi che non ti piacciono i Dies
irae, dies illa, i Gloria, gli Halleluja o preghiere in musica come le
tante Ave Maria cantate, in cui mi sembra particolarmente interessante
quella dell'Ambasciatrice di pace dell'ebrea di origine armena Noah, che
è stata trasmessa nel bellissimo Concerto di Natale del Parlamento!!!

La Magistratura ha sentito tanti quei Silenzi e personalmente sento
quasi sempre questo "Silenzio al femminile
<https://youtu.be/uM6AXdnq7nQ> suonato da una bambina accompagnata da
un'intera e armoniosa orchestra diretta dalla Sapienza del grande
Direttore André Rieu.

Mi sembra arrivata l'ora di portarci il lutto elaborandolo mai
dimenticando e "facendo camminar le loro idee sulle nostre gambe (e su
quelle dei nostri Allievi/-e e qui mi rivolgo alla SSM)" e  lavorando,
come fai anche tu, tutti i santi giorni e sentendo canzoni e concerti,
ognuno come gli pare!!!

Cerchiamo Tutte e Tutti di inserire il nostro così impegnativo - e
spesso duro! - lavoro in un contesto e in giornate il più confortevoli
possibile: più è dura la vita - come lo è spesso la vostra! - più si ha
bisogno delle piccole e grandi 'consolazioni'...

Caro Felice, care Amiche e cari Amici, oggi mi congedo con questa
<https://youtu.be/L1R7Kq-ieAM>, con la speranza che vi dia LA PACE E LA
FORZA che dà a me,

Pat