[Area] [Nuovarea] R: R: R: R: R: Mattarella e la scuola di recitazione...

Mori Anna anna.mori a giustizia.it
Gio 4 Gen 2018 09:41:05 CET

Io credo che limitare l'espressione dei contenuti sia sempre pericoloso, anche quando non sono intelligenti e, peccato mortale per un pezzo satirico, non fanno ridere per niente.
Sono quindi d'accordo con chi sostiene che, anche su questa m-list, la libertà di pensiero debba essere comunque garantita anche quando il pensiero é sgradevole, dissonante, non condivisibile e magari stupido.
Dopo di che credo anche che esista un problema di continenza e di pertinenza di ciò che si scrive con il senso di questo luogo telematico, che é lo scambio di idee su temi legati alla giurisdizione ed alla politica giudiziaria.
Ma su questo non credo che noi "togati" possiamo scagliare la prima pietra: quante volte la m-list viene usata per diverbi personali, polemiche inutili ed altri scambi che non interessano nessuno se non i protagonisti?
Penso quindi che, se self restraint dev'essere, dovremmo farlo un po' tutti, e non solo gli insegnanti in pensione
Colgo l'occasione per fare a tutti tanti auguri, ne abbiamo bisogno, sará un anno difficile è decisivo
Buona giornata
Anna Mori (consigliere di c.a. di mezza età, non ancora in pensione)

Inviato da iPad