[Area] P.S.

Valerio Savio valerio.savio a giustizia.it
Mer 7 Feb 2018 18:47:41 CET

    Cara Pat, certo che il tuo l’hai fatto, ne sono sicuro ! Noi non ci conosciamo di persona ma solo di penna, ma in quello che scrivi da sempre ritrovo l’entusiasmo per l’insegnare, per il trasmettere ai giovani che era di mia madre, anche lei insegnante. Lo stesso “fuoco”: è per questo che ne sono sicuro.
    E farai ancora molto.
    Per esempio: sarebbe folle se la scuola Superiore della Magistratura continuasse a non rendere reperibili, come scrivi, le tue lezioni. E se non continuasse a chiamarti.
    Personalmente , farò domanda per il Corso in cui ti vedrò comparire come relatore.
    Continua scrivere qui.
    Un abbraccio
Valerio Savio

From: Patrizia Bellucci
Sent: Wednesday, February 07, 2018 6:00 PM
To: area a areaperta.it ; Cristina Torchia
Subject: [Area] P.S.

Se a qualcuno interessa saperlo - e per diritti di copyright, che rispetto sempre - Cristina Torchia si è laureata con me, con una tesi su "Il G8 di Genova nei quotidiani italiani" e si è addottorata con me con una tesi dal titolo "Interazioni e intersezioni fra psichiatria e giustizia in tribunale. Un'analisi linguistica.

Sempre a Lettere_UNI-FI e sempre 110 e lode.

Armando Spataro l'ha sentita e ascoltata alla SSM e all'Accademia della Crusca.

Adesso - come me - non ha più voglia di occuparsi di Giustizia.

Troppo faticoso farlo da sole e controcorrente.

Pat

http://www.patriziabellucci.it/. Non è aggiornato da anni, ma vi dà un'idea di quel che è successo a Lettere UNI-FI. Andate magari anche a vedere l'elenco delle tesi, che non è completo ma...

Questo grazie a singoli Magistrati.

Il maxiprocesso di Palermo - oggetto della Tesi di Laurea con me di Caterina Albani e su cui io sono ritornata nelle mie pubblicazioni - lo devo a Massimo Russo, che è venuto a portarmelo di persona, con i problemi logistici che ancora si ricorderà.

Sono in pensione, ho quasi 73 anni: posso dire che il mio l'ho fatto? Quanto meno me lo dico da sola e questo mi dà serenità.

Nella vita NON è importante "riuscirsi" - i risultati son sempre esocondizionati! - MA "provarci": come ben sa LA MAGGIOR PARTE di Voi.

P.S. Il mio Amico Tullio era stato Perito Nel Moro I e Moro bis: nello studio ho ancora attaccata una lettera autografa che mi ha scritto tanto tempo fa.

Che volete, evidentemente "la Giustizia è un vizio di famiglia": e meno male!!!

La gente dice dovunque che non c'è giustizia, io penso ancora di sì.

In ogni caso c'è DIO CHE VEDE E PROVVEDE.

Vado a stendere un bucato: quello mi dà sicuramente un risultato tangibile. E il bucato non si lamenta e non brontola mai :-)

Io devo ancora pranzare: voi?

Di sicuro non fermo la mia vita per scrivere a voi così, perché non avevo altro da fare.

Se non serve basta dirlo. La Giustizia per me è un peso, mentre il "giardino, campo e orto delle SCIENZE DEL LINGUAGGIO" è ben vasto e variopinto.