[Area] P.S.

Patrizia Bellucci patbellucci a gmail.com
Mer 7 Feb 2018 18:00:00 CET

Se a qualcuno interessa saperlo - e per diritti di copyright, che
rispetto sempre - Cristina Torchia si è laureata con me, con una tesi su
"Il G8 di Genova nei quotidiani italiani" e si è addottorata con me con
una tesi dal titolo "Interazioni e intersezioni fra psichiatria e
giustizia in tribunale. Un'analisi linguistica.

Sempre a Lettere_UNI-FI e sempre 110 e lode.

Armando Spataro l'ha sentita e ascoltata alla SSM e all'Accademia della
Crusca.

Adesso - come me - non ha più voglia di occuparsi di Giustizia.

Troppo faticoso farlo da sole e controcorrente.

Pat

http://www.patriziabellucci.it/. Non è aggiornato da anni, ma vi dà
un'idea di quel che è successo a Lettere UNI-FI. Andate magari anche a
vedere l'elenco delle tesi, che non è completo ma...

Questo grazie a singoli Magistrati.

Il maxiprocesso di Palermo - oggetto della Tesi di Laurea con me di
Caterina Albani e su cui io sono ritornata nelle mie pubblicazioni - lo
devo a Massimo Russo, che è venuto a portarmelo di persona, con i
problemi logistici che ancora si ricorderà.

Sono in pensione, ho quasi 73 anni: posso dire che il mio l'ho fatto?
Quanto meno me lo dico da sola e questo mi dà serenità.

Nella vita NON è importante "riuscirsi" - i risultati son sempre
esocondizionati! - MA "provarci": come ben sa LA MAGGIOR PARTE di Voi.

P.S. Il mio Amico Tullio era stato Perito Nel Moro I e Moro bis: nello
studio ho ancora attaccata una lettera autografa che mi ha scritto tanto
tempo fa.

Che volete, evidentemente "la Giustizia è un vizio di famiglia": e meno
male!!!

La gente dice dovunque che non c'è giustizia, io penso ancora di sì.

In ogni caso c'è DIO CHE VEDE E PROVVEDE.

Vado a stendere un bucato: quello mi dà sicuramente un risultato
tangibile. E il bucato non si lamenta e non brontola mai :-)

Io devo ancora pranzare: voi?

Di sicuro non fermo la mia vita per scrivere a voi così, perché non
avevo altro da fare.

Se non serve basta dirlo. La Giustizia per me è un peso, mentre il
"giardino, campo e orto delle SCIENZE DEL LINGUAGGIO" è ben vasto e
variopinto.