[Area] Link conclusivo omesso...

Patrizia Bellucci patbellucci a gmail.com
Gio 8 Feb 2018 04:05:27 CET

La posizione finale è STRUTTURALMENTE E TESTUALMENTE (E DISCORSIVAMENTE:
perché fra "testo" e "discorso" c'è una bella differenza. magari, se in
futuro starò meglio, ve lo verrò a spiegare alla SSM [e così magari
spiego meglio anche lì come vedo io "una ml di Magistrati"...].

È anche per questo che NON potevo non notare il rigo finale che opponeva
ASSEMBLEE e ML.

Sarebbe come leggere una "Motivazione" senza leggere "il Dispositivo"
[anche se noi linguisti abbiamo non poche perplessità su quello scrivere
la motivazione DOPO il dispositivo: è anche da qui che nascono quelle
che l'Amico Gigi Lanza classifica come "sentenze suicide"... Magari vi
spiego anche questo alla SSM, se Dio mi dà salute e un po' più di forza...].

Allora ecco il link omesso per stanchezza e vi assicuro che mi immagino
la Vostra [e Vi son nel cuore proprio perche vi RI-conosco la mia!]:
<https://www.youtube.com/watch?v=wa3fexkxVVQ>.

È recitando questo Salmo che ho retto quando medici " farmacie e
colonnelli e SSN hanno permesso che la pressione mi arrivare a 313.

E a questo punto aggiungo anche, per Chi come crede:
<https://www.youtube.com/watch?v=e2SaOERsN0E>.

Dal Presidente della Repubblica più amato dagli Italiani al Papa "Santo
subito": <https://www.youtube.com/watch?v=P498ZWdGIjU>.

Ai Vostri Figli: <https://www.youtube.com/watch?v=OpIJ2bOpz4c&t=312s>.

"Storia"

Ho avuto tante giovani "badanti" polacche che mi hanno aiutata ad
assistere la vecchiaia di mia Madre, che è morta in casa mia: così
abbiamo voluto io e mio Figlio.

Fra queste una giovane polacca, poverissima ma con l'aspetto fisico e la
dignità di una VERA Principessa, che ha festeggiato - per la prima volta
in vita sua! - il suo 18° compleanno nello stesso giorno e alla stessa
tavola di Mattia: "la mia" Elizabeth.

Mia Madre e io le abbiamo insegnato - giorno per giorno, con amore e
senza stress - l'italiano: è arrivata che non sapeva UNA SOLA parola.
Lei NON aveva dubbi su QUANTO siano importante le Parole!!!

Una volta, dopo il suo mese di ferie a casa, mi ha portato due
candelabri bianchi di vetro soffiato: la Polonia, come Murano, è famosa
per il vetro soffiato.

Nei giorni passati i meta-materiali hanno fatto rompere A 10 CM DA ME
uno dei due candelabri provenienti dalla Polonia di Papa Woitila (sic!).
Confesso che mi ha fatto una qualche impressione...

Poi Mattia me lo ha PERFETTAMENTE restaurato, usando semplicemente...
dell'Attak :-)! E così mi sono tornati l'orgoglio e il sorriso!:-)

Domanda anche per Chi - come me fino a qualche anno fa io stessa... -
NON crede: ma a Voi sembra proprio "un caso insignificante" se si parla
PROPRIO DI GIUSTIZIA qui <https://www.youtube.com/watch?v=n34jkwSCMeA> e
qui: <https://www.youtube.com/watch?v=ZvoMJdFuukw>???

E vi dice nulla: "all'inizio fu il Verbo"?

Prendiamoli e leggiamoli pure come "testi consegnati dalla tradizione e
che sono a fondamento della nostra cultura": continuano ad avere
pregnanza e incisività semantica, i.e. "densità e ricchezza di
significato", no?

E sentiamo tutti Giustizia e Parola, appunto come "Parole alte,
complesse e dense", no?

Amo molto, ovviamente "le Parole". Voi non meno di me, lo so.

Strutturalmente e professionalmente, a prescindere dalle convinzioni
religiose, visto che il processo collega due atti e fatti attraverso un
percorso fatto anche di Parole, no???

Con questo Saluto - e se posso, abbraccio - i Magistrati "Perbene", che
sono i più...

Nella vita basta un po' di ETICA ed è proprio sull'Etica che si fondano
"LE BUONE PRASSI".

Io rovescerei: "in Coscienza e in Scienza".

Dove non c'è "coscienza" meno "scienza o meta-scienza" meglio è... Da
queste parti preferiamo la METAFISICA.:-)

In un Convegno di Avvocati Cristina Torchia -"mia Figlia accademica 'ha
attaccato Coppi' e io ho ripreso il suo discorso alla SSN. Immagino che
Ernesto se ne ricordi...:-)

Gli Avvocati sono disposti a pagare profumatamente - proprio perché per
loro l'aggiornamento si traduce automaticamente in 'onorari e parcelle'
i Magistrati no.

Io sono amicissima dell'ottimo Avv. Alarico Mariani Marini, sono andata
una volta a un suo convegno, ho scritto per le sue riviste, MA a far
l'aggiornamento a Siracusa non ci sono andata!!!

E, prendendo un caffè nella mia cucina con Cristina, tanto tempo fa ci
siamo dette: "Ma che scherzi, con un'etica di questo livello imperante
fra gli Avvocati, col cavolo che andiamo a consegnargli le cose che
abbiamo capito negli anni!!!

Quando abbiamo fiato andiamo a raccontarle esclusivamente alla SSN e...
"a porte rigorosamente chiuse"!.

La SSN fa, di necessità, una convenzione con la Crusca? Benissimo, capisco.

Ma lì è comunque "a porte aperte" e io non vengo a dire proprio nulla!!!
Da quelle parti e a Giurisprudenza Uni-Fi avrebbero fatto un convegno
sul processo senza NEMMENO UN Magistrato!!!

Mirko e Francesco, datemi retta. provate a "recuperar da Sud e da "La
democrazia delle parole"!!!

Quando sono venuta io a Barletta - che non mi sta proprio
'comodissima":-) - tutta la  MD locale è rimasta a casa: ti dirò
francamente, non mi sono mancati!

Il Movimento praticamente non c'è più, c'è "una parte" di MD che "mi
brontola e vuole zittirmi": tanto per dire, Rita Sanlorenzo mi dice che
non ospiterà su QG una recensione mia e di Mirko sull'ultimo libro
Gratteri Nicaso e che "sentirà la Redazione" e ovviamente le ho risposto
che non c'è problema, tanto casomai la pubblichiamo su una rivista a più
ampia circolazione. Vi sembra proprio scorretto o sbagliato? Lascio al
giudizio individuale.

MA c'è anche UNA MD IN CUI IO MI POSSO RICONOSCERE!!! Nel frattempo vado
a parlare con Andrea Reale e Paolo Tinti - e magari Travaglio - poi mi
ricerco l'indirizzo dell'Amico di M.I. [Dott. Ardituro, se non ricordo
male], ai MAGISTRATI IN PENSIONE fatti come me, ecc. ecc.

Comunque il "da fare" - anche Chez Vous :-) - non mi manca.

Poi avrei anche ancora da cenare, magari occuparmi di UNI-LE e quant'altro.

E COSì - per il momento :-) - vi lascio finalmente in pace.

Pardonnez moi, Mes Amis et mes Amies.

Vuoi scommettere che alla fine - dai dai - "fra donne ci si intende"?! :-).

La mia Buonanotte a Carla Lendaro, Marzia Minutillo Turtur, Paola Di
Nicola, Ermengarda Ferrarese: devo continuare per una mezz'oretta? Anche
no, vero, per me e per voi?

E allora lasciatemi augurar loro il Buongiorno di domattina con:
<https://www.youtube.com/watch?v=BzuOhH9EwYs> :-).

A Tutte & Tutti, PERSONE PERBENE, a prescindere:
<https://www.youtube.com/watch?v=ibA3E0MGmko> :-).

Ai Bambini e alle Bambini di ogni Paese, a prescindere:
<https://www.youtube.com/watch?v=Mh9-TzYeC2E> :-).

Pat, stanca ma ancora una volta con l'ULTIMO tentativo di " restare con
voi e dalla vostra parte": e perché mai fra PERSONE PERBENE dovremmo
appartenere a fronti contrapposti??? NO, io NON ci sto e A CASA MIA NON
FUNZIONA COSI'! :-).

Pensateci e - quando avrete tempo: non ho fretta - magari fatemi sapere
il vostro "parere a maggioranza": così, "a occhio" e - mi raccomando,
Andrea Reale - SENZA sorteggio sennò mi fregano con il micidiale
algoritmo!!!

Ah, a proposito. naturalmente ho fatto lezione anche su "come si fanno
quiz e sondaggi" - li volete a risposta SI'/NO, a risposta multipla,
libera o che? - e sui "focus group"
<https://it.wikipedia.org/wiki/Focus_group>.

Se serve qualcosa, basta dirlo, le SCIENZE DEL LINGUAGGIO non si son mai
fatte mancar nulla.

Certo, bisogna studiar parecchio, come ha "assaggiato" Francesco, ma ho
visto che con il nuovo curricolino di Giurispridenza ragazzi arrivate
alla Prima sede di assegnazione impreparati e - se va bene - verso i 50
anni: hai voglia te di tempo!

Ragazzi aspiranti Magistrati , ascoltate il mio 'consiglino': emigrate
anche voi come da queste parti e andate in Brasile: sono i maggiori
produttori di caffè ma il caffè non lo sanno fare, ma in compenso si
respira bene, ci si cura con le erbe e la frutta, le UNI fanno "il
prestito d'onore" - e così un'altra parola ritorna al suo posto! - con 3
anni di Uni vi trovate a requisire appartamenti pieni di soldi, ci si
può sta', no? Il caffè lo prendete a dosi massive quando venite a...
trovar la mamma!:-)

Magari fate come me che dico loro: "Amici Brasiliani, Magistrati
compresi, Vi amo moltissimo - considero il Brasile la mia seconda
patria/terra...  - ma intanto rendeteci Battisti". A ciascuno il suo e
quello che è giusto è giusto...