[Area] R: Per i tribunali per i minorenni

Guido Vecchione guido.vecchione25 a tin.it
Sab 24 Mar 2018 10:34:52 CET

Caro Felice,
La soluzione che proponi mi pare eccessiva, non necessaria e controproducente.
Se si ritenesse un problema l'ultradecennalita' in questo settore, ci sarebbero rimedi molto più  semplici e meno drastici che la soppressione  dei Tribunali per i Minorenni.
Per il resto, non condivido affatto  il tuo scetticismo sull'apporto degli altri saperi professionali.
Segnalo, peraltro, che anche l' Europa  ha piu' volte raccomandato specializzazione e approccio multidisciplinare,  da parte della giustizia che si occupa di minori.
Guido Vecchione

⁣Inviato da BlueMail ​