[Area] Politica e magistratura

Cascini Giuseppe giuseppe.cascini a giustizia.it
Mer 16 Maggio 2018 09:33:57 CEST

Gli effetti della crisi economica si fanno sentire sempre di più e oggi sono i giudici civili, in particolare quelli delle esecuzioni e dei fallimenti ad essere maggiormente esposti e a rischio di attacchi e di aggressioni. Quello che non cambia mai e' l'atteggiamento della politica nei confronti della giurisdizione, la pretesa che essa si pieghi alle valutazioni di opportunità dei rappresentanti del popolo, l'abuso delle prerogative parlamentari.
Se questo è il nuovo che avanza c'è poco da star tranquilli.
 Penso che il CSM dovrebbe aprire una pratica a tutela dei colleghi di Monza,
Intanto a loro, per quel che vale, va tutta la mia solidarietà.
Baci
Giuseppe Cascini

http://www.ecostampa.com/servizi/imm2pdf/Image.aspx?imgatt=81AQ80&imganno=2018&isjpeg=&tiffout=N&imgkey=B1UQ05E56N5JU&video=&small=&idart=&pr2k=&rsdoc=0&ricercaparola=%22ASSOCIAZIONE%20NAZIONALE%20MAGISTRATI%22%20ANM&ref=www.ecostampa.com