[Area] io sto con

G Zecca gozeta43 a gmail.com
Gio 31 Maggio 2018 08:33:18 CEST

Egregio signor Nannucci,
non la conosco come lei non conosce me, ma la trasformazione ( che la sua
e-mail mandata in lista )  opera del messaggio "io sto con" ,
(arbitrariamente trasformata in "io ci sto").... corredata da sintetiche e
pur chiarissime motivazioni,  ampie motivazioni che spiegano  le ragioni
della scelta di campo per uno specifico operato del Presidente, e' la
riprova dell'invalso uso, che anche lei fa proprio, di linguaggi  nei quali
tutto equivale a tutto purchè porti ai risultati che in quel momento
interessano chi grida ( e salve le autosmentite e conversioni a u
illimitate).
Le segnalo la scorrettezza della falsificazione  del messaggio "io sto con
il Presidente... perchè..."  la   diversissima formula, che è solo sua
propria "io ci sto", smaschera  la ideologia ( non è solo un metodo ma
esiste anche dove è negata) della manipolazione e della falsificazione dei
fatti e della storia.
La storia , appunto, che sulla indipendenza difesa dalla magistratura
italiana per i cittadini, porta pagine che la sua piccola modificazione
linguistica  non potrà mai  cancellare.

Con viva cordialità

Gaetanino Zecca