[Area] R: domanda

Marcello Basilico marcello.basilico a giustizia.it
Ven 28 Set 2018 15:55:37 CEST

Carissimo Ubaldo,

ti riporto il testo del messaggio che ho appena inviato sulla lista Anm in
replica ad una critica metodologica contro il voto divisivo delle correnti.

  Ti saluto con affetto

                                  Marcello Basilico

da genovese ho apprezzato il prof. Benedetti, come giurista e come uomo
dell’istituzione nell’Università.

  Con chi me ne aveva chiesto opinioni avevo espresso questo giudizio e sono
stato contento perciò che i colleghi di AreaDG l’abbiano votato. Non è un
Pinco pallino e non è possibile spacciare per voti di partito la
condivisione di idee, metodi e soluzioni da parte di gruppi interni al CSM.

  Non si può pensare di superare la logica dell’appartenenza correntizia con
un approccio distruttivo verso ogni scelta. E’ troppo semplicistico, anche
se capisco che oggi va molto di moda (e porta facile consenso, a quanto
pare).

  Per quel che vale, personalmente da questa lista Auguro al nuovo Vice
Presidente e a tutto il CSM un fruttuoso lavoro.

                                              Marcello Basilico