[Area] R: domanda

thorgiov thorgiov a libero.it
Ven 28 Set 2018 17:15:15 CEST

In realtà molti esponenti di Area il commento l'hanno fatto, e mi sembra
un commento a dir poco paradossale. Invero si rivendica come titolo di
merito il fatto di aver votato per Benedetti esclusivamente per le sue
qualità tecniche, quale persona non riconducibile ad uno schieramento
politico. Però traspare anche la soddisfazione per l'esito finale
dell'elezione. Ora, a prescindere dal merito dei singoli candidati, a me
sembra evidente che esiste una diffidenza molto forte delle correnti
organizzate della magistratura nei confronti  dei pentastellati, i quali
non a caso hanno reagito in maniera molto scomposta alla elezione di
Ermini. Non dico che questa diffidenza non sia giustificata, però a mio
parere alla fine tra i componenti togati, in realtà, è stato raggiunto
un accordo che ha lasciato ferme le apparenze, ma che nella sostanza
esprime la diffidenza di cui sopra.