[Area] R: R: Re: R: R:sulla mail di Salvatore Lagana e la slealtà del CSM, Ardituro e e Cesqui.

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 1 Nov 2018 13:43:09 CET

Ma per evitare che ciascuno di noi insegua le derive narcisistiche di
cui fai menzione, non basta la buona volontà, anche se viene chiamata
rivoluzione culturale. Al contrario, è necessaria una riforma che
introduca la temporaneità ASSOLUTA delle funzioni direttive e
semidirettive. Insomma, ci vuole una rivoluzione legislativa, che parta
dall'alto, perchè dal basso sono troppi i colleghi che trovano
conveniente l'attuale sistema. In fin dei conti oggi, con la
temporaneità relativa, è sempre possibile, una volta scaduti gli otto
anni ( o meglio, quando si approssima la data della scadenza, perchè
l'horror vacui spaventa i magistrati ), saltare da un posto direttivo
all'altro, con la certezza che nessuno avrà da ridire, sempre perchè i
pareri li fanno i vertici, che se la cantano e se la suonano tra di
loro. Con la temporaneità assoluta, invece, non si potrebbe più fare
affidamento nelle alte sfere celesti, ma bisognerebbe per forza di cose
rientrare nei ranghi. Ed è dura rientrare nei ranghi una volta
assaporata l'ebrezza del potere. Quella targhetta con su scritto
"Presidente" sulla porta della stanza è troppo importante .