[Area] Notti bianche e non solo....

nicola lariccia nilariccia a gmail.com
Dom 13 Gen 2019 18:11:19 CET

Vero che la scuola vive una grave crisi morale come le altre
istituzioni (ivi compresa la magistratura) e che gli insegnanti non
godono del rispetto anche economico che meriterebbero.
E tuttavia proprio per questo iniziative come quelle di cui ha
riferito il collega Messina sono più che mai necessarie in questo
particolare momento storico.
Occorre fare riaffiorare le forze sane che ci sono anche tra i giovani
(tra cui peraltro vi sono i futuri magistrati), che hanno bisogno di
esempi luminosi, e gli insegnanti per contrastare il degrado morale
che attraversa l'intera struttura sociale.
Nicola Lariccia (Corte Appello Lecce)