[Area] I GIURISTI E LE RECENTI RIFORME DEL PROCESSO PENALE

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 14 Feb 2019 16:41:33 CET

Io parlo della riforma del codice penale. Quella era la vera riforma che
intendeva attuare Grosso. La depenalizzazione è stata di scarsa portata.
La scriminante della tenuità del fatto purtroppo ha un ambito troppo
limitato, e comunque raramente viene chiesta l'archiviazione, a
prescindere da tali limiti. Sulla riforma penitenziaria ho già espresso
la mia opinione : scampato pericolo. Meno male che non Gentiloni non ha
fatto in tempo ad approvarla.