[Area] ANM MILANO mozione unitaria assemblea plenaria 3.6.2019

Stefano Celli stefano.celli a giustizia.it
Mar 4 Giu 2019 11:32:31 CEST

Caro Felice, forse non tieni conto del fatto che la stragrande
maggioranza dei magistrati, pur potendo, non fa domanda.

O, anche quando la fa, non briga per essere preferito.

Immagino che tu rientri nella prima, io nella seconda (qualche anno fa),
ora tendo alla prima (nel senso che ho fatto l'ultima delle tre domande,
se non sbaglio, tre anni fa (forse di più) e non ho in animo di riprovarci.

Sulla temporaneità assoluta non sei il primo a dirlo. Gli iscritti
liguri già da tempo lo sostengono. E secondo me ci si può arrivare,
tanto più se lo chiediamo noi.

Se non a quella, al "fermo" (alla pausa) dopo il primo ciclo di
direttivi, che risolverebbe da subito molti problemi, anche del capo che
orienta tutta la sua azione non a farsi confermare dopo il quadriennio,
ma a prepararsi per "il grande balzo in avanti". Da aggiunto a
procuratore, da pres. sezione a presidente di tribunale etc etc etc

Posto che di norma ci vogliono una ventina d'anni per arrivare a un
(semi)direttivo, con questo sistema si arriva già (almeno) a 32, per cui
al massimo ne prendi un altro.

Stefano