[Area] documento approvato dalla Assemblea di AreaDG del distretto di Genova

Bruno Tinti bruno.tinti a gmail.com
Mer 19 Giu 2019 21:53:32 CEST

Nelle intercettazioni c'è anche questo:
Palamara, ex segretario dell’Associazione nazionale magistrati, non si fida
di Borrelli. Dall’intercettazione si capisce che è diffidente, dice:
“Questo (Borrelli ndr) ce le ha le palle per farlo? Perché mi dicono che è
il candidato di Area (la corrente di sinistra della magistratura ndr)”. È
perchè quello che deve fare Borrelli, quando sarà procuratore di Perugia, è
indagare Paolo Ielo quando da lui andrà Stefano Fava, pm di Roma, con un
esposto, appunto contro Ielo. Cesare Sirignano, napoletano anticamorra  e
che è alla direzione Antimafia, lo rassicura “Ho parlato con Peppe
(Borrelli ndr) e gli ho detto: “Guarda che se vai tu a Perugia è perché tu
sei affidabile. E capiscimi cosa vuol dire questa parola”. Gli ho anche
detto: “Te la devo spiegare?” E lui ha detto: “No, no, ho capito Io e te
siamo troppo legati per dirti che Borrelli è 99 per cento”. Fa impressione
sentire dei togati che parlano come degli umma umma. Fanno organigramme,
preparano trappole e piani di battaglia. Inimmaginabile.
Così scrive Repubblica di un paio di giorni di fa
Bruno Tinti