[Area] Il Presidente di sezione. Honor habet onus di Daniela Galazzi

Giustizia Insieme redazione a giustiziainsieme.it
Sab 23 Nov 2019 12:19:56 CET

Il Presidente di sezione. Honor habet onus
di Daniela Galazzi

Una premessa. Il mio scritto riguarda la figura del presidente di una
sezione civile: si tratta di funzioni che svolgo da alcuni anni, prima
come f.f. in un grande Tribunale, il quinto d’Italia, poi come
presidente effettivo in un Tribunale di medie dimensioni. Le mie parole
risentono fortemente della mia esperienza professionale, sino ad ora
molto positiva, e non ho certo la presunzione di essere esaustiva. Come
direbbe Manzoni, chiedo anticipatamene venia ai miei venticinque lettori
se non ameranno questo scritto.

https://www.giustiziainsieme.it/it/organizzazione-della-giustizia/790-il-presidente-di-sezione-honor-habet-onus