[Area] Il Presidente di sezione. Honor habet onus di Daniela Galazzi

thorgiov thorgiov a libero.it
Dom 24 Nov 2019 17:33:09 CET

La mia domanda, che ho posto da tanto tempo agli iscritti alla lista,
rimane inevasa : per quale motivo, se l'ufficio semidirettivo o
direttivo è così oneroso, i magistrati si scannano letteralmente tra di
loro per ricoprirlo e per mantenerlo, passando da un Tribunale all'altro
? Da dove nasce questo masochismo ? C'è forse un senso di colpa sotteso
a tutto questo, per cui si ritiene giusto soffrire fino in fondo per un
qualche peccato che si è commesso, o semplicemente perchè, in base alla
cultura cattolica, siamo nati proprio per soffrire ?

FELICE   PIZZI  ( Giudice del contenzioso del Tribunale di Napoli Nord )