[Area] R: La rotazione tra magistrati: una soluzione a costo zero contro il correntismo

thorgiov thorgiov a libero.it
Mer 11 Dic 2019 18:54:32 CET

E chi altri potrebbe ( e non dovrebbe ) amministrare ? Mi sembra ovvio
che i dirigenti andrebbero scelti per gli effettivi meriti. La questione
di fondo è che su quei meriti non dovrebbe essere possibile fondare una
carriera, perchè la carriera, in base alla Costituzione, non dovrebbe
esistere. Se si costruisce una carriera, il magistrato diventa
effettivamente un burocrate che perde ogni contatto con la sua funzione,
che è la funzione giurisdizionale, non quella direttiva.