[Area] R: ciao Giulia!

Camillo Romandini camillo.romandini a giustizia.it
Sab 18 Apr 2020 11:21:40 CEST

Io non ho avuto il piacere di conoscerla ma la sua prematura scomparsa lascia attoniti tutti. Per questo voglio manifestare comunque la mia partecipazione al dolore di tutti quanti l’hanno conosciuta e soprattutto della sua famiglia.
Camillo Romandini

Da: Area [mailto:area-bounces a areaperta.it] Per conto di Gabriella Cappello
Inviato: sabato 18 aprile 2020 08:51
A: r.palmisano a libero.it
Cc: AreAperta <area a areaperta.it>
Oggetto: Re: [Area] ciao Giulia!

Bella e solare Giulia. L’ho conosciuta in occasione della Themis 2016. Era una della tre ragazze della mia squadra tutta al femminile insieme a Lucia Paoloni e a Valeria Spinosa. Ero solo il loro tutor, ma l’esperienza è di quelle che ti fa accorciare i tempi e le distanze e ti fa conoscere le persone. I giorni della semi finale a Riga sono stati intensi e mi hanno dato la opportunità di condividere con tre giovani donne e colleghe una esperienza nella quale prende forma per molti tirocinanti lo stesso modo di concepire il loro futuro lavoro.
Giulia era una persona appassionata e generosa ed è diventata un giudice appassionato e generoso. Il miglior ricordo che ho di lei è quel sorriso che non dimenticava mai di frapporre tra se’ e gli altri anche per esprimere il suo diverso punto di vista.
È insopportabile il pensiero di non vederlo più.
Ci mancherai piccola.
Ciao Giulia.
Gabriella Cappello

Inviato da iPhone