[Area] disiscrizione

Anna Maria Zamagni annamaria.zamagni a giustizia.it
Lun 29 Giu 2020 17:51:02 CEST

Ringrazio tutti. Mi muoverò direttamente con la direzione provinciale del tesoro, cosa che la segreteria di MD mi ha più volte assicurato avrebbe fatto, tanto da chiedermi copia dello statino dello stipendio per procedere. Come capirete non è una questione economica ma di principio: è un diritto non contribuire più a ciò in cui più non si crede
________________________________
Da: Area <area-bounces a areaperta.it> per conto di thorgiov <thorgiov a libero.it>
Inviato: lunedì 29 giugno 2020 17:27:49
A: area a areaperta.it
Oggetto: Re: [Area] disiscrizione

Per il recesso dal sindacato, vale a dire dall'ANM, non è sufficiente la comunicazione del recesso. Prima o contemporaneamente bisogna scrivere alla Direzione Provinciale del Tesoro territorialmente competente dichiarando la revoca della delega del pagamento della quota mensile di iscrizione . Una volta ottenuta la revoca della delega, occorre comunicare il recesso alla associazione. In altri termini, fino a quando permane la delega di pagamento, l'associazione ti considera ancora un iscritto, a tutti gli effetti. Penso che per l'iscrizione alla corrente valga lo stesso.

FELICE   PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli )