[Area] Re Consiglieri del CSM e caso Palamara

paolo.arbasino a libero.it paolo.arbasino a libero.it
Mar 30 Giu 2020 11:54:49 CEST

Sono un po' sorpreso dal totale silenzio, su questa lista (unica alla quale sono ammessi, secondo quanto mi risulta, i magistrati in pensione quale il sottoscritto), sulle vicende innescate dal caso Palamara con particolare riferimento alla attività del CSM ed alla immagine emergente  fortemente negativa  del ruolo svolto dai consiglieri. Poiché  ho fatto parte di quell'organismo dal 2002 al 2006 mi permetto di allegare, a tutela del faticosissimo  lavoro  svolto, la proposta di  risoluzione da me redatta nel 2006 lasciando a chi la leggerà di trarne le conclusioni che vuole. All'epoca mi si disse da qualche collega che dicevo cose scontate e del tutto ovvie.

Paolo Arbasino