[Area] QG - Il disordine "iniquo" delle vaccinazioni

thorgiov thorgiov a libero.it
Mar 23 Mar 2021 11:15:40 CET

Veramente noi magistrati dovremmo lamentarci di essere prima stati
considerati un servizio pubblico essenziale, con conseguente inserimento
tra le categorie prioritarie da vaccinare, e di essere poi stati
esclusi, quando altre categorie, pur svolgendo il loro servizio a
distanza, sono state incluse nel piano vaccinale. Il paradosso è che a
queste categorie è stato proposto solo il vaccino Astrazeneca, e che
molti dei chiamati, a torto o a ragione, si rifiutano di farselo
somministrare. Ora, non si potrebbe prevedere una categoria di riserva,
includendovi i lavoratori della giustizia, da chiamare per il caso di
rifiuto da parte dei destinatari diretti già prenotati del vaccino
Astrazeneca ? Si tratterebbe di una chiamata in via subordinata. O forse
i sensi di colpa di qualcuno all'interno della magistratura sono così
forti da escludere anche questa via ?

Personalmente ho deciso che mi piazzerò ogni sera dinanzi ad un centro
vaccinale, dando la mia disponibilità alla somministrazione di
Astrazeneca nel caso in cui residuino delle fiale inutilizzate, perchè
rifiutate, e che quindi altrimenti sarebbero buttate.

FELICE   PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli  )