[Area] R: Re: Riapertura delle scuole

thorgiov thorgiov a libero.it
Mar 20 Apr 2021 19:39:07 CEST

E dov'è lo scandalo ? Forse è scandaloso che i sindacati degli
insegnanti non siano soliti tenere un atteggiamento belante di fronte
alle eventuali lamentele del Governo ?  Stai sicuro che non torneranno
indietro sui loro passi, a differenza dell'ANM. Tu poi parli di ambienti
piccoli e affollati con riferimento alle aule scolastiche. Perchè, ti
sembra che nelle aule giudiziarie ci sia poca gente ? Da noi vengono
persone da tutte le parti d'Italia, senza alcun controllo preventivo,
che invece è previsto non solo per gli insegnanti ma anche per gli
studenti, perchè almeno loro, a differenza dei testimoni e delle parti
dei processi, il tampone, antigenico o molecolare che sia, lo fanno, con
una certa periodicità. Forse non è filtro sufficiente, ma è sempre
meglio del nulla assoluto . Inoltre gran parte degli insegnanti, che
sono lavoratori pubblici, è al sicuro, perchè la vaccinazione l'ha
fatta, a differenza dei magistrati. Quindi il pericolo più grosso non
proviene da noi. Il vaccino, o meglio i vaccini, servono fra l'altro a
prevenire anche il contagio, perchè altrimenti non si spiegherebbe il
vistoso calo delle infezioni verificatosi in Inghilterra e in Israele,
dove, nonostante la mancanza di un Draghi e di un Figliuolo, i Governi
sono riusciti a vaccinare la stragrande maggioranza della popolazione,
senza neppure operare una suddivisione in fasce di età.

FELICE  PIZZI ( Giudice del Tribunale di Napoli )