[Area] R: Re: Riapertura delle scuole

thorgiov thorgiov a libero.it
Gio 6 Maggio 2021 23:49:38 CEST

A proposito di vaccinazione degli insegnanti, leggo di nuovo sul sito di
Repubblica :

Lo sprint per la scuola. Ripartono da oggi le iniezioni ai prof
di Alessandra Ziniti
L’intesa con il commissario Figliuolo. L’obiettivo è arrivare al 100%
entro l’estate. Ma la Liguria è in grave ritardo. Attesa per l’ok di Ema
ai farmaci per gli under 16
2 minuti di lettura

ROMA - Si riparte già oggi con le prenotazioni. Messi in sicurezza i più
a rischio, si ricomincia a vaccinare per categorie da dove si era
interrotto un mese fa quando il commissario per l'emergenza Covid
Francesco Paolo Figliuolo ha deciso che l'unica priorità era proteggere
i più anziani e fragili. Come promesso ad aprile (al momento dello
stop), insegnanti, professori universitari, personale scolastico
dovranno essere immunizzati subito

Come vedete, non sono stati i sindacati degli insegnanti a dire delle
stupidaggini. Noto fra l'altro la inesattezza del titolo. Non è affatto
vero che tutti i soggetti più a rischio sono stati già messi in
sicurezza. Semplicemente si è compreso che la vaccinazione per fasce di
età rallenta tutto ed è deleteria, al di là del fatto che mancano le
dosi da somministrare.

FELICE  PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli )

Il 22/04/2021 16:54, thorgiov ha scritto:

> [...]
> avanti così, si naviga a vista, ma è il virus, non Draghi, non l'ANM,
> a dettare i tempi. Tutti sono costretti a inseguirlo, perchè a lui,
> povera bestiola, non interessano i nostri valori, e nemmeno il nostro
> vuoto edonismo. Credo che sia indifferente persino ai comunicati della
> GEC. Lui vuole solo replicarsi il più possibile, per sopravvivere. Il
> covid è essenzialmente un nichilista. Personalmente lo rispetto, ma
> preferisco non incontrarlo. Meglio mantenere le distanze dal covid. E,
> già che ci sono, anche dall'ANM.
>
> FELICE  PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli )

>>> giustificato. Per noi il pericolo più grosso è nelle imprudenze che