[Area] R: Re: R: [Nuovarea] AreaDG - Sui risultati del referendum ANM

mario ardigo marioardigo a yahoo.com
Mer 2 Feb 2022 12:20:21 CET

Direi di no. Semplicemente non sono convinti di nessuna delle soluzioni in ballo, e non hanno nemmeno idea di come fare per uscirne. Sono la larga maggioranza di noi. Ci sono indubbiamente colleghi che non ritengono che si debba cambiare. Mi pare di capire che, lo dico semplificando, la nostra "neo-destra" associativa sia  su questa posizione. Tempo fa sentii dire a un collega che impersonó a lungo il vecchio  "centro-destra" associativo che, se c'è un problema con il potere, allora bisogna togliere potere, quindi cambiare. Anche su questo tema Infatti si produsse nel 2015 una scissione in quel campo, che ora mi pare essersi ricomposta. Io sono stato poi accettato in un gruppo che dà invece molta importanza al cambiamento. Quindi apprezzo tutti coloro che sentono la medesima esigenza, anche se mancano un po' di una visione d'insieme, perché i nostri guai sono quelli della società intera. Se dipendesse da me, mi scioglierei dall'intesa associativa, nella GEC, con la neo-destra, rompendo un'unità associativa non basata sui valori. Il cambiamento bisogna conquistarselo lottando ed è proprio la volontà di lottare che apprezzo in chi ha promosso il referendum, anche se c'è molto che mi separa da loro. La loro è fondamentalmente una visione liberale e io in nessun modo mi definirei liberale. Mario Ardigó

Inviato da Yahoo Mail su Android

  Il lun, 31 gen, 2022 alle 11:15, giudegregorio<giudegregorio a alice.it> ha scritto:   _______________________________________________
Area mailing list
Area a areaperta.it