[Area] AREADG – Dopo il referendum del 12 giugno.

thorgiov thorgiov a libero.it
Mar 14 Giu 2022 16:40:42 CEST

Mi sembra molto chiaro il senso finale del messaggio : /Ci aspettiamo
che si avvii finalmente una stagione di riforme nell’interesse dei
cittadini e del Paese, *a partire da quella in discussione a breve al
Senato*, che pure impone *alcuni *ripensamenti.
/

Il vero motivo per cui lo sciopero contro la riforma Cartabia non è
riuscito, nel momento in cui vi ha aderito meno della metà dei
magistrati, è che in realtà è stata concordata con l'ANM, e soprattutto
con una sua parte, molto rappresentata attualmente ( purtroppo, visti i
risultati ) nel Ministero della Giustizia, anche se poi il Governo ha
dovuto tenere conto anche di altre istanze, più punitive nei nostri
confronti. Lo sciopero è stato indetto soltanto perchè a breve ci
saranno le elezioni per il CSM, e non si poteva scontentare la base
elettorale, soprattutto i magistrati più giovani, che sono i più
penalizzati dalla riforma Cartabia. Ma agli altri questa riforma va più
che bene, perchè una struttura gerarchizzata della magistratura fa
piacere soprattutto ai capi degli uffici. Per i capataz questa è
un'ottima occasione per rinforzare la loro posizione e soddisfare la
loro sete di carriera.

FELICE   PIZZI  ( Giudice del Tribunale di Napoli )