[Area] [Mailinglist-anm] Tatuaggi e concorsi per l’arruolamento nelle forze armate (nota a Consiglio di Stato. 16 febbraio 2022 n. 1167) di Carmine Filicetti

Marco Dell'Utri mardellu a tin.it
Ven 17 Giu 2022 13:38:20 CEST

Per la verità, sul fatto che ‘quella generazione’ di ‘barbun’ non fosse vittima di alcuna costrizione estetica, Pasolini la pensava diversamente.
Sul punto, raccomando la lettura de I giovani infelici, nelle Lettere luterane.
La questione è complessa, certo.
Tuttavia, rimane che il corpo è (anche) un ‘testo', e appoggio Milena sulla felicità di usarlo come esercizio della libertà di esprimersi.
Che poi l’espressione contemporanea soffra della pervasività di poteri costrittivi e omologanti, quello ci riguarda tutti. Tatuati e non…
Abbracci non omologati
Marco Dell'Utri